Sono B.

Ritraggo le donne nei momenti più importanti della loro vita e in quelli più semplici.

Le fotografo attraverso la straordinaria bellezza dell’ordinario, quando sorridono nelle giornate di sole e quando camminano imbronciate sulle strade bagnate dalla pioggia.

Racconto la loro eleganza, la loro sincerità, i loro vuoti e i loro pieni.

E se stai leggendo, forse sei alla ricerca del modo più autentico per scrivere tra le pagine della tua vita un momento particolare del tuo essere donna.

Attraverso la fotografia voglio aiutarti ad esprimere ciò che di più profondo tieni nascosto, con una gioia primordiale che non teme giudizio. Voglio che tu possa essere libera di amarti perché credo fortemente che il piacersi “fuori” corrisponda al preciso momento in cui è il dentro ad essere rivelato.

Via Lactea

Hai mai passeggiato di notte sulla spiaggia?

Qui il buio del cielo si rischiara dove brilla la luce bianca di ogni stella. Come la luce naturale, il bianco è pieno e sincero. Percepibile e reale grazie al vuoto del nero.

 

E noi siamo questo, non pensi? 

Siamo fatte di scelte serene e passi sbagliati; di giornate luminose e cieli grigi di pioggia; di sorrisi pieni e di sguardi vuoti e stanchi. 

Ovunque tu sia, questa sera, alza gli occhi e guarda il buio del cielo.

 

Le stelle della Via Lattea brillano di luce propria esattamente come ogni donna dovrebbe fare.

 

Via Lactea è un piccolo studio a dieci minuti dal mare, color biancolatte.

La luce naturale si irradia dalle finestre e illumina le pareti dove ho appeso fotografie di ritratti sinceri, colmi di bellezza nei loro vuoti e nei loro pieni. 

Via Lactea è quell’angolo di casa tutto tuo in cui ti piace rifugiarti e accoccolarti.

 

Via Lactea è uno spazio intimo e libero, dove puoi sentirti completa e appagata.

Il mondo di B.

Vivo in un piccolo paese della Liguria.

Qui le case sono un tutt’uno con la roccia e la natura.

Lungo le salite e i carruggi, le bouganville e i gelsomini si arrampicano sui muri colorati. Tra una serie di portoncini verniciati di verde, spunta il mio, azzurro come le cabine del mare. 

 

Benvenuta nella casa di Via Lactea, spero che ti piaccia!

In questo angolino di mondo puoi trovare libri illustrati e pagine di appunti, conchiglie dal mare e ricordi degli anni passati tra un aereo e l’altro, in cerca della mia strada. Naturalmente non può mancare la cioccolata.

In un cassetto segreto custodisco la mia prima macchina fotografica: una Polaroid istantanea ricevuta quando avevo cinque anni. È da allora che cerco di rubare frammenti di realtà.  

 

E io sono B.

Un po’ più cresciuta, ma sempre con una macchina fotografica in mano.

Amo la luce del Nord. Allo stesso tempo sono profondamente legata alla mia terra diroccata e salmastra, da cui traggo forza e ispirazione.

Il mio alter ego è Eleven di Stranger Things. Colleziono cartoline e ho un cane che chiamo “Gatto”.

© 2018 by Via Lactea Studio - Beatrice Angelini P.iva 01447980119 - Web Design by Amen Studio