Pacchetto Via Lactea

Che cos’è

 

E’ un servizio fotografico studiato per ritrarre in ogni dettaglio un momento o una fase particolare della tua vita, da regalare a te stessa o da condividere con le persone che ami.

 

Puoi immaginarlo come una passeggiata al mare con tua figlia, quando l’acqua è ancora limpida di prima mattina; come una giornata in un centro benessere da condividere con una sorella o un’amica speciale, o in cui ti regali un massaggio profumato solo per te.

 

Come lavoro

 

Creo per te uno spazio in cui tu possa sentirti serena e a tuo agio, dove fotografare tutte le emozioni e le sensazioni che stai vivendo in questo momento: i tuoi affetti, le tue speranze, il tuo coraggio, le tue paure. 

In seguito le trasformo in un’immagine in cui riconoscerti e in un ricordo tangibile, da rivivere, accarezzando il vetro di una cornice o stringendo fra le mani una fotografia stampata. 

 

Il pacchetto “Via Lactea” è studiato su misura per te. Raccontami tutte le sensazioni e le emozioni che vuoi ricordare di questo momento, in modo che io possa ricercare i toni, le luci e i colori più adatti, cogliere al meglio ogni dettaglio e realizzare per te un progetto studiato e curato.  

 

Che cosa comprende

Una volta che avrai deciso di affidarti a me procederò con:

 

  • Lo studio e la progettazione del racconto visuale della tua storia e dei ricordi che vuoi fermare e custodire

  • La realizzazione di una sessione fotografica completa della durata circa di due ore 

 

In seguito riceverai una confezione contenente:

 

  • 1 penna USB contente una selezione accurata di almeno 40 file post-prodotti e in alta risoluzione;

  • 1 Velvet Pouch, per custodire la tua penna USB;

  • 5 stampe fineart su carta “Millepunti” 15 x 20 cm;

  • 1 stampa fineart racchiusa all’interno una cornice 30 x 40 cm: la cornice è disponibile in due varianti ed è realizzata a mano da un artigiano locale;

 

Il costo del pacchetto "Via Lactea" è di 450 € (oneri fiscali inclusi)

1/4

Perfume Drive &

Velvet Pouch

Perfume Drive è una penna USB dalla capacità di 4GB, da custodire nella scatola dei ricordi o tra le boccette di creme e profumi ai piedi del tuo specchio.

 

Velvet Pouch è la morbida custodia color rosa antico della Perfume Drive, da riutilizzare come pochette per quel rossetto che porti sempre in borsa. 

E’ realizzata in velluto, lino e seta. Il lungo nastro che la chiude è in seta e dipinto a mano.

Le piccole imperfezioni o le possibili variazioni di colore rendono, quindi, ogni Velvet Pouch un pezzo unico.

Cornice modello

Olivia

Olivia è una cornice in radica laccata, realizzata da un corniciaio ligure in un meraviglioso laboratorio circondato da ulivi, dove si respira un’aria intrisa di noce e frassino.

Il suo taglio pulito e lineare viene impreziosito in modo gentile dalla natura pregiata della radica, facendo risaltare l’immagine che circonda. 

Olivia è la cornice delle domeniche passate all’ombra dei portici, mentre gli antiquari locali invadevano le strade esibendo su lunghi tavoli i loro tesori. E’ il ricordo dei sabati mattina di qualche anno fa, quando mi svegliavo all’alba per passeggiare tra le bancarelle di una Portobello Road non ancora affollata. 

 

Varianti disponibili:

 

  • Doppio vetro

  • Inserto Passepartout

 

Dimensioni

 

  • 30 x 40 cm (dal bordo esterno)

  • 20 x 30 cm (spazio occupato dall’immagine, variante “Doppio Vetro”)

  • 15 x 20 cm (spazio occupato dall’immagine, variante “Passepartout”)

1/6
1/5

Cornice modello

Egle

Egle è una cornice in legno dipinto e laccato con profili esterni color oro e anima avorio-rosa cipria. Come Olivia, viene realizzata dal mio insostituibile corniciaio nel suo laboratorio tra gli alberi di ulivo.

Ha un fascino antico e prezioso che la rende perfetta per contrastare in armonia e arredare uno spazio luminoso e moderno.

Egle è la cornice di un’estate parigina e della piccola soffitta di un pittore a Les Halles, dove le pareti e il pavimento erano sommersi da cornici dipinte di oro. Le stesse che erano state appese alle piastrelle bianche delle stanze affollate di un bistrot a Montmatre.

 

Varianti disponibili:

 

  • Doppio vetro

  • Inserto Passepartout

 

Dimensioni

 

  • 30 x 40 cm (dal bordo esterno)

  • 20 x 30 cm (spazio occupato dall’immagine, variante “Doppio Vetro”)

  • 15 x 20 cm (spazio occupato dall’immagine, variante “Passepartout”)

 

Qualche dettaglio in più

 

Dove

 

La sessione fotografia si svolge solitamente presso lo studio di Via Lactea. 

Valuteremo insieme, preventivamente, se realizzare gli scatti in un altro contesto, qualora ci fosse un luogo più significativo ed adatto per il tuo progetto. 

Sono un’inguaribile viaggiatrice e sono contenta di portare Via Lactea per L’Italia.

Scrivimi per ricevere maggiori dettagli sui miei spostamenti e le trasferte.

 

Make-up 

 

Voglio che tu possa sentirti perfettamente a tuo agio. Vieni al nostro incontro fotografico con un trucco veloce e delicato.

Qualora la luce e tu stessa me lo permetteste mi piacerebbe realizzare il servizio senza cipria o fondotinta. Solo tu e un piccolo tocco di mascara! 

Qualora, invece, preferissi un trucco professionale, posso consigliarti delle professioniste di fiducia con le quali collaboro da molto tempo. 

Scrivimi per ricevere maggiori dettagli. 

 

Corredo floreale 

 

Nelle immagini raccolte in questo spazio bianco latte, avrai visto spuntare qua e là bouquet o accessori floreali. Sono composizioni progettate e realizzate da Simona di Aura Botanica , LaSimo per le amiche.

Simona è flower designer professionista capace di cogliere ogni sfumatura femminile e di raccontarla con i fiori. 

Qualora fossi interessata ad avere nel tuo racconto di immagini un piccolo corredo floreale, studiato su misura per te, sarò felice di presentarti LaSimo.

Scrivimi come ti piacerebbe raccontare il tuo momento.

 

Carta Millepunti 

 

La carta “Millepunti” è una carta professionale dal gusto retro, a metà fra il lucido e l’opaco.

Veniva impiegata per la stampa delle vecchie fototessere o dei piccoli ritratti. Forse l’hai già vista quando hai preso in mano una fotografia di tua nonna da giovane o se ti sei soffermata sulle fototessere che Amélie amava collezionare nel film “Il favoloso mondo di Amélie”.

Cerchi qualcosa di diverso

© 2018 by Via Lactea Studio - Beatrice Angelini P.iva 01447980119 - Web Design by Amen Studio